I fantasmi di Guimarães – retroscena di una vita da veterinario


Il libro è disponibile come omaggio in seguito all’acquisto di qualsiasi libro di veterinaria presente in catalogo.

Coloro che desiderano ricevere più copie del volume, al fine di metterle a disposizione della propria clientela, potranno rivolgersi al proprio referente per l’acquisto di testi di veterinaria.

 


Dalla premessa scritta dall’autore:

“Talvolta la realtà può sorprenderti in modo del tutto inaspettato. Se poi elabori gli eventi e metti tutto per iscritto, puoi rimanere ancora più perplesso di quanto i tuoi gesti più abituali, i tuoi incontri quotidiani possano nascondere a volte qualcosa di straordinario.

Sono un veterinario di Genova come ce ne sono tanti. Esercito da più di un quarto di secolo. Ogni settimana incontro decine di clienti accompagnati dai loro beniamini. Sono stati migliaia nel corso degli anni. Un giorno scrissi la storia di Jack. Effettivamente Jack mi aveva colpito nel segno, ma tuttora non so cosa mi spinse a parlare di lui. Vennero poi gli altri racconti, talvolta di getto, altre volte ben ponderati dopo settimane di incubazione. Sono tutti accadimenti reali, esperienze realmente vissute, emozioni sinceramente provate. E come la vita ci riserva momenti felici o cupi, anche i racconti saranno talvolta allegri, altre volte drammatici. Cʼè però un comune denominatore che li unifica. È un fattore chiave di cui solo a posteriori mi sono reso conto. È lo spirito guida, il filtro che ti consente di vedere le cose dalla prospettiva più giusta, più benevola, è lui che mi ha dato la giusta energia per scrivere.

È il mio fantasma di Guimarães!”


Autore Luca Ansaldo
Volume in bianco e nero, brossura, 17 x 24 cm
Pagine VI-68
Pubblico medici veterinari
Data di uscita marzo 2022
Lingua italiano
Allegati scaricabili scarica indice del libro